Termini e Condizioni Generali dei Corsi
1. Generale
Le Condizioni Generali (CGC) regolano il rapporto contrattuale tra 2protect GmbH, di seguito denominata schiesskurs.ch, e i partecipanti al corso, di seguito denominati partecipanti al corso.
2. Condizioni di Partecipazione
- L’età minima per partecipare ai corsi è di 18 anni. La partecipazione è possibile a partire dai 16 anni, con la partecipazione attiva di un tutore legale.
- Non saranno ammessi ai corsi coloro che abbiano precedenti penali per delitti contro la vita e l'incolumità fisica. Prima dell'inizio del corso è necessario presentare un estratto del casellario giudiziario, non più vecchio di 3 mesi, o un certificato di acquisizione di armi da fuoco, non più vecchio di 6 mesi.
- I cittadini di Albania, Algeria, Sri Lanka, Kosovo, Macedonia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Turchia non sono ammessi al percorso (vedi Legge svizzera sulle armi. (da aprile 2024)
3. Esclusione del corso
- I partecipanti al corso che forniscono informazioni false, nascondono fatti rilevanti, mettono in pericolo l'incolumità di tutti i presenti o si comportano in modo inappropriato potranno essere immediatamente esclusi dal corso. In questo caso escluso il rimborso .
- Ai partecipanti al corso è severamente vietato trovarsi sotto l'effetto di farmaci che mettono in pericolo la sicurezza dei partecipanti al corso e dell'istruttore, di narcotici o di alcol. I casi sospetti comportano l'immediata esclusione dal corso.
4. Contratto
Le iscrizioni ai corsi verranno prese in considerazione nell'ordine in cui vengono ricevute. Il contratto per un corso viene concluso dopo la registrazione tempestiva e la conferma o la fatturazione da parte di schiesskurs.ch. L'iscrizione obbliga il partecipante al corso a prendere parte all'intero corso. Ogni iscrizione ai corsi, anche in lista d'attesa, è vincolante.
5. Termini di pagamento
La quota del corso dovrà essere sempre pagata in anticipo. Sono possibili diverse modalità di pagamento online (TWINT, Mastercard, Visa, Postfinance), nonché il pagamento anticipato tramite QR-fattura per la Svizzera e bonifico bancario dall'estero. L'importo dovuto dovrà essere entro e non oltre 2 giorni dal ricevimento della prenotazione . Sono esclusi i pagamenti parziali.
6. Rinvio/annullamento del corso
Se un corso deve essere rinviato per motivi non imputabili a schiesskurs.ch (ad es. chiusura dello Schiesskeller, norme cantonali o nazionali), verrà fissata una data di rinvio. Se il partecipante al corso non può partecipare alla data riprogrammata, può annullare la propria iscrizione ai sensi del punto 7.
Se il corso viene annullato da schiesskurs.ch senza offrire una data alternativa, il costo del corso verrà rimborsato al 100%.
7. Mancata presentazione/rinuncia/annullamento corso
Se un partecipante al corso revoca la propria iscrizione al corso e quindi recede dal contratto o non si presenta al corso, la quota del corso verrà rimborsata come segue:
- 90% della quota del corso in caso di annullamento più di 21 giorni prima dell'inizio del corso;
- 50% della quota del corso in caso di disdetta da 21 a 10 giorni prima dell'inizio del corso;
- 0% della quota del corso in caso di disdetta da 9 a 0 giorni prima dell'inizio del corso o in caso di mancata presentazione;
- Se la quota del corso non è stata pagata dopo l'iscrizione vincolante e il partecipante non si presenta al corso prenotato senza giustificazione, la quota del corso è comunque dovuta;
- È possibile recedere dall'iscrizione gratuitamente se il partecipante al corso prevede una persona sostitutiva;
- Le deviazioni da queste regole sono descritte nella descrizione del corso;
8. Riprese fotografiche e cinematografiche
Durante i corsi è vietato scattare fotografie (foto/filmati).
9. Regole/contenuti della casa
Il partecipante al corso è tenuto a rispettare le regole interne vigenti degli operatori delle sale di tiro e le istruzioni della direzione del corso.
Il contenuto, la durata dei corsi e la scelta degli istruttori vengono stabiliti da schiesskurs.ch. Gli orari dei corsi vengono comunicati da schiesskurs.ch.
10. Assicurazione e responsabilità
- L'utilizzo delle strutture delle rispettive infrastrutture è a proprio rischio. È esclusa qualsiasi responsabilità nei confronti di schiesskurs.ch o della direzione del corso per danni derivanti da incidente, infortunio, malattia, furto o danneggiamento di oggetti di valore.
- Il partecipante al corso è tenuto ad avere un'assicurazione di responsabilità civile valida con una copertura di almeno 5 milioni.
- Il partecipante al corso deve essere assicurato contro gli infortuni (NBU/NBUV) (normalmente presso il datore di lavoro).
11.Competenza
Foro competente esclusivo per eventuali controversie derivanti da o in relazione al presente contratto è la sede di 2protect GmbH a Zurigo.
Zurigo, 1 aprile 2024